mercoledì 31 luglio 2019

Peppino di Capri in Concert,... Bravissimo.. The best

 Peppino di Capri in Concert,... Bravissimo.. The best


Rosson Crow, "Foresta in fiamme"

Il messaggio dell'artista è forte e difende la natura e la vita con tutte le sue forze di pittore e di uomo. 
Un cerbiatto in fuga mentre la Foresta sprigiona calore  zampilli e fiamme altissime, nella tragedia consumata per gioco dell'uomo incosciente e pazzamente spietato, i sentimenti di smarrimento, sconforto e perdita invadono di malinconia e paure il cuore del cucciolo disperato. 
Opera di 3 x 3 mt
Olio su tela
              Galeria Alexander

Enrique Celayr.. Giardino messicano


Giardino messicano

martedì 30 luglio 2019

Guy Bourdin, gusto raffinato, retrò anni '50.


Uno stile retrò anni '50, con delicate armonie di luce avorio ed uno spiccato gusto per l' architettura, L'artista emerge per l'eleganza e le capacità pittoriche, prospettive, fotografiche e sceniche.



lunedì 29 luglio 2019

Stefano Secchi: "L'amore nel travaglio della guerra". Romanzo storico e romantico.

Secchi presenta il suo ultimo
romanzo:"L'amore nel fuoco della guerra".

Vi consiglio questo romanzo di Secchi, il terzo di una triade, da adottare anche nelle scuole come consiglia l'aurore, marito di una docente di italiano... Zara, città travagliata che voleva rimanere italiana è stata distrutta da bombe, intrighi, tra comunisti, nazifascisti e Anglo-American e spionaggi serrati,...

 Ciampi nel 2004 istituisce la giornata della pace, donando virtualmente una madaglia, mai consegnata, alle zone travagliate dell'ex Jugoslavia.. Di cui la storia ancora non ha riportato fatti chiari e documentabili. Barbara

  
 Scrive dei disastri che hanno vissuto gli italiani nel territorio della ex Jugoslavia e precisamente a Zara, un avvincente romanzo, pieno di amore e spionaggio, in un periodo di transizione del dopoguerra con la speranza di rimanere italiani,... È l'amarezza di una fuga forzata. 

domenica 21 luglio 2019

Ritratti feudali di nobil signori in Fotografia

Ritratti feudali di nobil signori in Fotografia

Quando i costumi ispirano vita e arte antichi, ricchi di gentilezza e ornamentali curati nei dettagli. 

Quando il fascino diventa contagioso  tanto da portare il ritratto fotografico verso il ritratto pittorico e giocondo. 



venerdì 19 luglio 2019

Scultore Fabio Viale,... La scultura classica rivisitata diventa tatuata


Scultore Fabio Viale
Marmo bianco e pigmenti, 2017.

La scultura classica rivisitata diventa tatuata. 
Fabio Viale, sembra che le sue opere ostentino la storia e la contamporaneita' insieme per divenire più perfette e più mortali che eteree



De Stasio dirige il "Concerto-per archi- over the moon", sulle colonne sonore, tra Fellini ed altri


Concerto "over the moon " 
Le colonne sonore dei film Dell "ultimo secolo hanno accompagnato gli ospiti della serata. 




giovedì 18 luglio 2019

Scultore Arik Levy, Le torri arcaiche in arte, Luis Alexander Gallery





Scultore Arik Levy, natura estemporanea in arte si materializza, Luis Alexander Gallery 

L'arte diviene concetto di solidità Dell'errore naturale e dell'instabilita' imminenti , Levy raccoglie con attenzione pietre come gemme preziose.. 
L'artista si affaccia a quel senso di fiducia cosmico e preistorico ed evoluzionistico. 






domenica 14 luglio 2019

Artista Pintauro di Anzio

 L'artista si muove con dimestichezza e sapienza nei fondali marini e nei volumi eterei di animali in sembianze vegetali.
 I colori sono profondi dinamico e le composizioni complesse, mai scontate, si inebriano della luce e si e volgono nelle profondità del mare.
I suoi soggerri sono colonie di esseri vivevi molteplici e mai uguali con miriadi di accostamenti dai colori caldi emergono per la l'ora soffice consistenza e per il contrasto delle profondità degli abissi. 

lunedì 8 luglio 2019

Artista Alex Marks

Un'artista dai colori forti e passionali dalla fisicità vigorosa e sanguigna. Nella sua anima Artist si distinguono purezza, forza, coraggio e volontà. 

sabato 6 luglio 2019

Cercare lavoro oggi


Articolo cercare lavoro oggi

Cercare lavoro oggi, magari è più facile, ma trovarlo é impossibile, specie se non vuoi aprire la partita Iva e vuoi un lavoro serio.
Spesso gli annunci non sono leali, né chiari o sinceri, si finisce quasi sempre su lavori di vendita porta a porta, e quindi per chi ha studiato tanto è una vera sconfitta, inoltre i centri per l'impiego non aiutano molto e il personale delle agenzie preposte non è assolutamente qualificato per chi ha studiato, ma solo per persone che vengono da istituti professionali, medie o liceali al primo impiego.
La questione è durissima per chi ha tutti i requisiti e molto di più di quelli richiesti.
La verità è che in Italia il lavoro per person o qualificate non c è assolutamente.
Una persona con un'altissima formazionenon ha nessuna possibilità di trovare un posto di lavoro, poi se è laureata in architettura, con corsi professionali scientifici, dottorato di ricerca, abilitazioni con esami di stato non ne parliamo proprio. Nel fra tempo che il mondo lavorava, cresceva, ect, chi ha passato una vita a studiare, nonha risolto nulla, oltre a spendere una fortuna per prepararsi, ha impiegato anni per qualificarsi, ha speso tutto il suo tempo, ma peggio la sua giovinezza senza potersi permettere una vita devmcente, sia personale, professionale che affettiva.
Il paradosso è che bisogna nascondere che si è troppo preparati rispetto alla media, che non devi raccontare tutto quello che hai fatto per raggiungere i tuoi obiettivi in quanto chi ti sta valutando è meno preparato di te, e non può sfigurare o ancora che pretendono esperienza un po' in tutti i settori, senza darti un posto di lavoro ma solo da venditore e non si arriva neppure a quello.

Se il lavoro è poco, mal pagato ed è diventata una chimera, non dipende da chi lo cerca, ma da chi lo offre e pretende estrema flessibilità, totale impegno e dedizione ed immediato adattamento.
Ma questa Italia del lavoro è malata! O meglio che si è preparato a dovere per trovare un lavoro onorevole, nel fra tempo si è ammalato. Si ci si ammala di inerzia del mercato lavorativo, di depressione, per essere stati defraudati da tutto e tutti, per essere stati umiliati in molti modo possibile e mai immaginabili, e per non aver trovato alcun collocamento in questa società che non si è, di fatto, mai evoluta.
Ci si domanda, quindi: nasce prima l uovo o la gallina?
Come fa un super professionista a lavorare se le aziende chiedono che si abbia già oltre tutti i requisiti, un'esperienza acquisita sul campo da anni?
È chiaro e normale, che chi cerca lavoro, gli inoccupati, poco occupato, ect, siamo sconcertati, delusi, sorpassati non più neanche da nuove generazioni, ma da altre razze di nuovi lavoratori, oltre che da ogni
regola normale, o ancora non regole.
Ormai i pregiudizi non c'entrano più ed gli impedimenti si sono susseguiti per troppi anni da creare delle voragini peggiori di quelle dell'asfalto di Roma.
Ci si consuma aspettando una sorte lavorativa che non si concretizza se no in una tragedia di vita sprecata nel prepararsi e non andare bene mai. Ci si potrebbe buttare giù definitivamente a sentir le vostre risposte che vengono date da queste aziende, che non sono pronte.
Se si ripensa che i precursori dei tempi, non hanno trovato risposte tra la gente comune..., come il personaggio di Cassandra, o a chi realizzava invenzioni senza essere né ascoltato, né capito, come Galileo Galilei,... Ma andando ancora più vicino ai nostri giorni, ripenso a mio zio di secondo grado che aveva cavalcato i tempi proponendo sul mercato informatico computer e software di nuova generazione e nessuno lo ascoltava in Italia.
Egli era andato anche in America a chiedere dei finanziamenti e a cercare contatti lavorativi, ma alla fine si è tolto la vita, in giovanissima età.
Nessuno gli aveva dato ascolto o aveva creduto in lui.
Alla fine, basta aspettare o cambiare strada, ma oggi giorno, l'Italia è nel mondo  informatico più di altri tanti altri paesi e qui si vive per un terzo ed oltre di informatica e nuove tecnologie it.
Ditemi voi quanti anni dovrà aspettare Affinché questa incredula e medievale Italia dia più fiducia agli italiani ben fornati come i professionisti qualificati.
Forse è per questo che sono nate molte start up giovanili o femminili, ma si sono dimenticati di chi ha superato gli ' anta e sta ancora aspettando che venga il suo turno lavorativo e di vita reale.
Troppi danni sono stati commessi su queste generazioni di mezzo dopo il post boom economico degli anni' 50-70, ma si spera che qualche ministero, dipartimento, associazioni si renda conto e trovi delle soluzioni migliori, rispetto a ruoli di venditori o di chef stellati.

Birky


Artista Silvana Alasia 13 luglio 1 settembre 2019 c/o Tinber art Gallery

La Galleria Tinber ospita infinite opere  di una grazie d'altri tempi, la gentilezza espressiva ricorda le illustrazioni dei primi racconti di fiabe inglesi del 1800 dipinti ad acquerello. L' Artista Silvana Alasia espone nella sua integrità ed intima delicatezza la vita e gli animi espressivi: di uccelli in volo, o raccolti in gruppo o ancora fissa nella grazia e nell'armonia dell'aquarello quei delicati colori della natura animale a volo di piuma. 
questa esperienza creativa ben riuscita vale la pena di gustarla con piacere e calma, e ricordarla come un buon esempio di ottima pittura. 


TINBER - Art Gallery @ Pragelato - Tel. 0122 78461 - via Albergian n. 20 Souchères Hautes – Pragelato (Centro Storico) TO


martedì 2 luglio 2019

Progetto" Spicciati" sostieni i giovani progetti

Molto carino, vero? .. Sembra una bottiglia di latte che qualcuno ha dimenticato... Ed invece è un progetto salvadanaio sbarazzino




Presepi natale 2023 Angela chiassai