lunedì 13 gennaio 2020

venerdì 3 gennaio 2020

Art Janine Suchet-Roux



Come molti artisti contemporanei, Janine Suchet-Roux ha trascorso la sua vita "dimenticando quello che aveva ricevuto dalle Belle Arti! E le andette bene, dal momento che è stata in grado di trovare gesti, composizioni e armonie istintive di colori estremamente originali: queste tre affermazioni potrebbero riguardare un pittore solo truismi, se diversi fattori non lo fossero che venne ad interferire con la sua libertà creativa: prima l'incomprensione coniugale che, costringendola a lavorare in segreto, sviluppò un acuto senso dell'umorismo, una volontà di ferro da dipingere nonostante tutto e l'obbligo, lavorando in l'urgenza di trovare immediatamente le linee essenziali! Quindi, un problema negli occhi che l'ha portata alla quasi totale cecità, in modo che il creatore, con questo nuovo gioco di nascondino e nella misura in cui non ha più il dominio totale del suo lavoro, è venire a ritmi per omissione, sempre più forme primarie: in breve, ha trovato il suo minimo pittorico! 


Cultura intervista a: Totti, Veltroni, Verdone, 8 dicembre 2019, al nuovo expo "Nuvola" di Roma



A Teatro con Molier:"Il marito maltrattato".


Una commedia allegra, sofisticata e piena di intrighi amorosi e familiari,..., un'occasione per apprezzare Molier in tutta la sua arguzia e articolata ironia.
Un marito ricco ma di basso lignaggio, sposa una nobil donna squattrinata,..., l'uomo si ritrova tradito 3 volte, dalla moglie, dalla famiglia di lei e dalla governante. 

Penso che il teatro sia una via giusta per capire la natura umana e la società :"per bene", cosa che mi è rimasta sempre difficile da digerire, ma che in un modo o nell'altro anticipa certi comportamenti che purtroppo potremmo ritrovarci intorno senza neppure accorgercene



Presepi natale 2023 Angela chiassai